venerdì 29 marzo 2013

Operazione 4:07 PM - Personaggi conclusa.

"Non restare a piangere sulla mia tomba.
Non sono lì, non dormo.
Sono mille venti che soffiano.
Sono la scintilla diamante sulla neve.
Sono la luce del sole sul grano maturo.
Sono la pioggerellina d’autunno.
Quando ti svegli nella quiete del mattino…
Sono le stelle che brillano la notte.
Non restare a piangere sulla mia tomba.
Non sono lì, non dormo."

Canto Navajo

Con Mr. Speech si è chiusa la prima fase di Operazione 4:07. Perchè prima? Perchè coinvolgeva i protagonisti, ora focalizzeremo la nostra attenzione sugli antagonisti. Alcuni di voi, familiari al genere horror e "Zombie", conosceranno già i morti viventi. La nostra idea non è dissimile, ma, abbiamo voluto inserire alcune varianti. Quindi non tutti lenti. Alcuni saranno più svegli, quasi come animali. Altri saranno senza controllo, altri...

Bhè forse è il caso di mostrarveli.

Continuate a seguirci, da ora fino al 3 Aprile (con la cadenza di un gruppo ogni 2 giorni) vi mostreremo tutte e 6 le categorie dei nostri morti viventi. E dal 3 qualche anteprima delle tavole!

Saluti,

lo Staff.

Mr. Speech da 47 DMT

Mr Speech è un senzatetto disperato che riscatta la sua vita in tempi di crisi. A dispetto del suo soprannome (speech: discorso, parola) non ha una gran parlantina e sfortunatamente si sa poco di lui. Sceglie di seguire il gruppo per non soccombere, ma non riesce a comprendere cosa stia accadendo realmente, non se lo chiede finchè all'improvviso qualcosa cambia. Porta sempre con se una borsa di cui non si conosce il contenuto. Di fatto al suo interno potrebbe esserci di tutto, quel che sappiamo per certo è che conserva una decina di panini e qualche coperta. Usa armi disparate, letali, ma trovate in loco. Nasconde una tenacia rara.
In un mondo privo di economia, l'uomo piu povero è ricco di forze e risorse.

Art by: Andrea Errico






follow this project on Facebook: http://www.facebook.com/pages/47-Dead-Man-Talking/439472922813148

Pierluigi da 47 DMT

Pierluigi è quello che la cultura moderna definisce: "nerd", generalmente un giovane di modesta prestanza fisica, dall'aspetto insignificante che compensa la scarsa avvenenza e le frustrazioni che ne derivano con una notevole conoscenza in campo fumettistico, cinematografico e tecnologico. Pierluigi è anche uno studente di ingegneria informatica estremamente dotato, è un napoletano DOC da dieci generazioni, di famiglia ricca e di nobili origini, ma sopratutto: è MORTO. Eppure risulta il trait d'union, è il collante tra i vari personaggi che andremo a conoscere, che altrimenti non avrebbero niente in comune. Piero rappresenta anche tutto ciò da cui ogni protagonista di questa serie si rifugia, ovvero la morte. E' insomma “il morto che parla” (da cui il titolo), è la voce del lettore, è l'anima in pena che sorveglia i suoi cari. Nei primi giorni del contagio, era totalmente distaccato dalla realtà e dal mondo esterno essendo immerso mente e cuore, nelle lande virtuali ormai desolate di World of Warcraft. Sopravvissuto per miracolo ai primi giorni dell'outbreak, lo vediamo in vita unicamente nel numero zero, in cui segue lo sparuto gruppo di superstiti protagonisti della serie. Come molti nerd ha una forte passione per il genere horror, quindi la situazione che sta vivendo gli è in qualche modo familiare e confronta ogni momento dell'incubo in cui vive con ben noti classici del genere horror e Zombie. E' armato di due inutili Katane poco affilate, originariamente tre, mutuate dal cosplay di Zoro (One Piece) ma una è stata ceduta a Susy. Dopo la sua morte interagirà con la storia attraverso i flashback, svelando i retroscena e le esistenze di ogni protagonista, inserendosi spesso con commenti ironici.

Art by Davide Tinto



lunedì 25 marzo 2013

Gennaro da 47 DMT

Gennaro, Il marito di Titina. E' un disoccupato cronico e da sempre sopravvive facendo lavori saltuari. Dal salumiere all'operaio, dal Pr all'elettricista, ma a causa del suo temperamento irascibile non riesce a garantirsi una stabilità in nessuno contesto. E' un tifoso integralista del Napoli per cui professa una fede assoluta.
E' anche il "cane da guarda" della moglie, mette in discussione tutto ciò che dice ma fa quello che le
ordina. Va in giro con un tirapugni che non sa usare, una mazza (con le tacche dei tifosi a cui ha
spaccato la testa) e una catena.

Disegni: Marco Itri






follow this project on Facebook: http://www.facebook.com/pages/47-Dead-Man-Talking/439472922813148

domenica 24 marzo 2013

Mariarca da 47 DMT

Mariarca, una normalissima sciampista. Normale finchè le cose non sono peggiorate. Appena diciannovenne era gia pronta per convolare a nozze ma la prematura morte del proprio ragazzo, ha interrotto bruscamente qualsiasi sogno di una vita coniugale. Veste in modo pacchiano, predilige magliette alte che scoprono il ventre, cosa che però, nel suo caso non sfigura. Porta sempre gli occhiali da sole, non importa l'orario.
Nella mischia Usa strumenti del mestiere, gli unici che le sono rimasti. Rasoi, forbici, bombolette spray. Abbina l'uso di quest'ultima con un accendino per trasformarla in un letale lanciafiamme portatile. E' scaltra e furba, non si espone mai ai pericoli se non è necessario. Nell'azione tende ad occuparsi di situazioni che
richiedano una certa furtivita.

Disegni: Claudio Avella

Colori: Ylenia Di Napoli

   

follow this project on Facebook: http://www.facebook.com/pages/47-Dead-Man-Talking/439472922813148

venerdì 22 marzo 2013

Assunta da 47 DMT

Assunta, la vrenzola con leggins; prima del contagio studiava alla Lift-up, una scuola di management in economia. A nulla sono serviti i suoi 3 mesi di studi, dopo poco il contagio ha annullato tutte le sue aspirazioni. Molto attenta alla linea, non rinuncia mai alla palestra. Indossa un casco per sicurezza, attillatissimi leggins, porta sempre con se una padella e una katana. 
Astuta e letale è sicuramente il cervello del gruppo. A lei sono legati i
compiti che richiedono un relativo ingegno. Ama le gomme, gli abiti leopardati, fuma spesso ed è avvezza alla pratica del turpiloquio smodato.

Matite di Alessandro Miracolo

Colori per gentile concessione di Ylenia Di Napoli :)





follow this project on Facebook: http://www.facebook.com/pages/47-Dead-Man-Talking/439472922813148

giovedì 21 marzo 2013

Concetta da 47 DMT

Concetta detta Titina è una donna di venticinque anni, giovane quindi, dalle forme estremamente abbondanti, vestita con pantaloncino corto e maglia alta, che fa sporgere in modo forse eccessivo il proprio ventre e fianchi. 
Dal suo stile spartano tuttavia trasuda una certa femminilità verace. E' moglie di Gennaro, con cui è sposata da tempo ma non è chiaro se avessero figli prima del contagio. Porta con se una carrozzina che utilizza per nascondere viveri e armi, oltre a sfruttarlo come vero e proprio apripista negli scontri diretti.
Imbraccia un fucile a pompa e il cui impatto è devastante contro l'orda di non morti. E' la testa d'ariete del gruppo e qualsiasi zombie dovrebbe tenersi a distanza, anche se lei preferibbe di gran lunga punzecchiare il marito in modi poco educati.





follow this project on Facebook: http://www.facebook.com/pages/47-Dead-Man-Talking/439472922813148

martedì 19 marzo 2013

47 - Dead Man Talking


L'ultimo regalo alla città di Napoli.

Napoli, in un futuro non molto lontano, sei persone, tre donne e tre uomini combattono la loro personale battaglia per la sopravvivenza, contro i propri simili e contro una malattia virale proveniente dal nord, che si è diffusa a macchia d'oloio nell'entroterra campano. I morti vivono. 

Concetta (detta Tina), Assunta e Mariarca cercano una via per sfuggire a quest'orrore. Ad affiancarle ci sono Gennaro (disoccupato cronico e
marito di Concetta), Pierluigi un Nerd apparentemente saccente e pavido e Mr. Speech, un senzatetto che ritrova la voglia di lottare quando tutto è perso. 



Da un'idea di Andrea Errico, brought to you by ARTSTEADY.
47 DMT sarà presentato al Napoli Comicon 2013

follow this project on Facebook: http://www.facebook.com/pages/47-Dead-Man-Talking/439472922813148